L’elettropompa sommersa è specificatamente progettata per lo spurgo e il campionamento ambientale di acque di falda contaminate/inquinate in pozzi e piezometri con diametro interno di almeno 50 mm.
La pompa è alimentata da un convertitore modello con regolazione della gamma di frequenze da 25 a 400 Hz. A 400 Hz, la portata della pompa è di 1 m3/h con una prevalenza di 74 metri.
Le prestazioni della pompa vengono regolate tramite il convertitore che regola la velocità, e di conseguenza la portata, della pompa attraverso la frequenza. In tal modo, è possibile ottenere un flusso d’acqua stabile e privo di aria. La MP1 assicura uno spurgo efficiente del pozzo prima del prelievo di campioni in quanto si raggiungono prestazioni elevate della pompa con l’aumentare della frequenza.
Tutti i componenti della pompa sono realizzati con materiali inerti (acciaio inox e teflon) che non rilasciano sostanze nel liquido pompato. Questo garantisce che i campioni prelevati non vengano chimicamente alterati dalla pompa.
Completo di rullo con ruote, avvolgicavo e tubo.